Novità !

Dal 23 marzo al 6 aprile 2013 si terrà la nuova personale di pittura "Frammenti e Connessioni" del pittore Franco Conti Santamaria. L'assessore alla Cultura Rosario Meli inaugurerà l'apertura della vernice Sabato 23 Marzo 2013, alle ore 18:00 presso i locali della Biblioteca Comunale "M.Gori" sita in via IV Novembre. La presentazione critica sarà introdotta dal poeta Salvatore Militello. 

La mostra rimarrà aperta dal 23 Marzo al 6 Aprile 2013
Orari di apertura:  10:00 - 13:00 / 17:00 - 20:00


Ecco un'anteprima delle opere.

Paesaggio Metafisico 

Il meraviglioso equilibrio del creato

Natura viva

_________________________________________________________________________________

Dopo anni e anni sono stati ritrovati due quadri di Franco Conti donati al Comune di Niscemi negli anni 80. Una delle opere si trova dentro un ufficio del Palazzo Comunale in Piazza Vittorio Emanuele III, l'altra al Centro Socio Culturale Totò Liardo. A destra l'opera intitolata "Il calice" (Palazzo Comunale) e a sinistra "Quannu la forza cu la ragiuni cuntrasta, la forza vince e la ragiuni nun basta" (Centro Socio Culturale  Totò Liardo). 

10/10/2012




_________________________________________________________________________________

Franco Conti ha voluto donare al Museo della Civiltà Contadina di Niscemi un'opera raffigurante una vecchia sedia con un mazzo di carciofi, simbolo dell'agricoltura niscemese. Ecco l'articolo de "La Sicilia" e a fianco l'opera.

25/08/2012




Nessun commento:

Posta un commento